SITI CONTAMINATI
Esperienze negli interventi di risanamento

Anche quest’anno, Stantec presenterà al SiCon. Silvestro Furnari, Manufacturing & Industry Sector Operation Manager, sarà tra i relatori con una presentazione dal titolo: “Riqualificazione di aree urbane e bonifica fra novità e problemi aperti”.

Il SiCon, le cui precedenti edizioni si sono svolte a Roma Brescia e Taormina, è organizzato dai gruppi di Ingegneria Sanitaria-Ambientale di Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Catania e SAPIENZA Università di Roma in collaborazione con l’ANDIS (Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale), il GITISA (Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria-Ambientale) ed il CSISA Onlus (Centro Studi di Ingegneria Sanitaria Ambientale) di Catania.

Il SiCon è un’occasione di proficuo confronto tra gli operatori del settore e vuole mettere a disposizione dei partecipanti un ampio quadro di quanto è stato ad oggi realizzato nel campo delle bonifiche, con specifico risalto agli aspetti tecnico-operativi. Con questo obiettivo, saranno illustrati (anche nel dettaglio costruttivo/gestionale) casi di studio di risanamento e messa in sicurezza di siti contaminati a scala industriale.

 

Il Workshop prevede inoltre una sessione dedicata ai risultati più recenti della ricerca scientifica sulle tecnologie di trattamento di suoli, acque sotterranee e sedimenti contaminati.

 

Il Workshop si svolgerà:
Hotel Villa Diodoro - Via Bagnoli Croci, 75
Taormina, 8-10 febbraio 2018

 

Scarica il Programma preliminare