Italia Loves Sicurezza

22 aprile 2016 by

0saves

La Fondazione LHS rinnova il suo appuntamento con la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro: aziende, organizzazione, università e scuole insieme
per la diffusione di una nuova cultura  della sicurezza sul lavoro

 

Dopo il successo dell’edizione 2015 – che ha visto l’organizzazione di eventi dedicati a Torino, Milano, Piacenza – la Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety) rinnova il suo impegno per la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro con un format di appuntamenti inedito e innovativo.

In concomitanza con la Giornata del prossimo 28 aprile 2016 e con l’edizione 2016 di Italia Loves Sicurezza, infatti, la Fondazione organizza il primo roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia.

Italia loves Sicurezza 2016 sarà presente in oltre 35 città italiane con un calendario che prevede già più di 50 eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.

Tra questi incontri, il 28 aprile alle ore 15.00 presso la sede di MWH Academy a Segrate (Milano), si terrà “Guidami alla sicurezza”, un workshop interattivo interattivo volto a condividere soluzioni per gestire la sicurezza al volante.

Una copertura territoriale molto ampia, resa possibile grazie alla sinergia di oltre 80 ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l’obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo.

Al progetto hanno aderito professionisti ed aziende pubbliche e private, università e associazioni: un grande movimento di persone impegnate nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada, a scuola per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri, in grado di ridurre le circa 1.000 morti all’anno dovute a incidenti sul lavoro riconducibili, principalmente, a comportamenti errati.

Un’attenzione particolare, nell’edizione 2016, è stata dedicata alle scuole, con proposte mirate per bambini, ragazzi e genitori nella convinzione che la diffusione di una nuova cultura della sicurezza debba partire dalle giovani generazioni.

 

Il calendario completo degli eventi di Italia loves Sicurezza 2016 è disponibile al link http://www.fondlhs.org/eventi-ils-2016/

 

Per maggiori informazioni:
info@fondlhs.org  tel. +39 02.520.54850
www.fondlhs.org/italia-loves-sicurezza-2016
Facebook Italia loves Sicurezza 

 

Una pulizia davvero globale

Precedente:

Una pulizia davvero globale

Da m.Paani a Wine to Water: il mobile dà accesso all’acqua potabile e il lusso diventa risorsa vitale

Successivo:

Da m.Paani a Wine to Water: il mobile dà accesso all’acqua potabile e il lusso diventa risorsa vitale

Potrebbe interessarti